Anziani autosufficienti o semi-autosufficienti

Casa Famiglia Buonafede

La struttura fornisce assistenza infermieristica per qualsiasi necessità inerente allo stato di salute, per problematiche improvvise o infortuni. I nostri collaboratori assicurano professionalità e competenza, riuscendo a rendere più facili gli impegni giornalieri, aiutando nella deambulazione e fornendo consigli per recuperare la forma fisica dopo cadute accidentali che hanno provocato lesioni o fratture. L’assistenza infermieristica è molto utile in caso di prescrizione di specifici percorsi di riabilitazione motoria, potendo provvedere a medicazioni di ferite o altre cure rivolte alla persona.

Gli anziani possono contare su un team di infermieri capaci e disponibili per venire incontro alle necessità con un approccio amorevole e gentile. Il personale infermieristico è costantemente supportato dai medici, con i quali si relaziona quotidianamente per concordare le migliori strategie operative finalizzate al recupero delle funzionalità motorie, intellettive e per promuovere l’autostima dei pazienti.

Perché sceglierci?

Un servizio di degenza protetta, sia diurno che notturno, è a disposizione presso la struttura, con un’assistenza completa in ogni momento della giornata, dalla colazione alla pulizia personale, dalla somministrazione di terapie farmacologiche all’intrattenimento, fino all’ora di andare a letto e per eventuali urgenze notturne.

Ambiente famigliare

Personale qualificato

Dedicato alla qualità