Casa Famiglia Buonafede
Gli anziani hanno frequente bisogno di prescrizioni mediche per l’assunzione dei farmaci, della vigilanza continua su eventuali effetti collaterali e della verifica costante sulla correttezza delle terapie che vengono assunte. Tutto ciò presuppone una presenza professionale imprescindibile, con il supporto quotidiano di personale specializzato e formato. I nostri addetti all’assistenza di base lavorano in affiancamento a infermieri e specialisti che collaborano con la struttura.
Provvediamo a ritirare le ricette presso gli studi dei medici curanti, sobbarcandoci l’onere di reperire i medicinali e garantire l’assunzione seguendo le indicazioni impartite sulle dosi e sulle tempistiche. Offriamo la nostra disponibilità per la gestione delle impegnative che sono state rilasciate per fissare appuntamenti, per approfondire lo stato di salute dei nostri ospiti e monitorare le patologie, scongiurando l’aggravarsi delle condizioni e potendo eseguire accertamenti diagnostici durante la permanenza nella struttura. Ci attiviamo inoltre per organizzare il trasporto del paziente verso ospedali e ambulatori, predisponendo poi i mezzi per il ritorno nella residenza per anziani.
Perché sceglierci?
Un servizio di degenza protetta, sia diurno che notturno, è a disposizione presso la struttura, con un’assistenza completa in ogni momento della giornata, dalla colazione alla pulizia personale, dalla somministrazione di terapie farmacologiche all’intrattenimento, fino all’ora di andare a letto e per eventuali urgenze notturne.