Casa Famiglia Buonafede
Spesso le persone anziane subiscono infortuni e si ritrovano in forte difficoltà ad affrontare gli impegni più semplici. Talvolta si tratta di cadute che producono vere e proprie fratture ma in altre circostanze è solo un acciacco fisico che può essere superato con un po’ di buona volontà e con l’aiuto di personale esperto.
La nostra struttura mette in campo una squadra di operatori per la ginnastica riabilitativa, per far recuperare la deambulazione e l’autonomia nei movimenti. Oltre alle situazioni dovute agli infortuni, ci proponiamo per la ginnastica dolce, intrattenendo gli ospiti con esercizi finalizzati al mantenimento di una buona forma fisica. La muscolatura deve essere allenata ma non bisogna mai esagerare con lo sforzo, per evitare affaticamenti e risentimenti che con l’avanzare dell’età sono sempre dietro l’angolo. Il personale incaricato alla programmazione dell’attività fisica degli ospiti è specializzato e offre un servizio di eccellenza. Impieghiamo solo addetti laureati che conoscono profondamente le esigenze degli anziani, proponendo esercizi di ginnastica dolce e riabilitativa che si rivelano sicuri ed efficaci.
Perché sceglierci?
Un servizio di degenza protetta, sia diurno che notturno, è a disposizione presso la struttura, con un’assistenza completa in ogni momento della giornata, dalla colazione alla pulizia personale, dalla somministrazione di terapie farmacologiche all’intrattenimento, fino all’ora di andare a letto e per eventuali urgenze notturne.